AML Consulting: the Human factor head

Responsabile della Funzione Antiriciclaggio

Contattaci per ricoprire il ruolo di Responsabile della Funzione Antiriciclaggio all”interno della tua struttura Organizzativa

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

AMLConsulting, attraverso proprie persone fisiche con esperienza ad hoc, assume, direttamente e personalmente, all’interno della tua struttura organizzativa, il ruolo di Responsabile della Funzione Antiriciclaggio; in particolare:

Il responsabile della funzione antiriciclaggio (responsabile antiriciclaggio) è una persona fisica in possesso di adeguati requisiti di indipendenza, competenza, professionali e reputazionali. Egli deve disporre del tempo necessario all’efficace adempimento dei suoi compiti.
Il responsabile antiriciclaggio rientra nel novero dei responsabili di funzioni aziendali di controllo e riferisce agli organi aziendali, direttamente o per il tramite dell’esponente responsabile per l’antiriciclaggio, secondo quanto previsto nella policy antiriciclaggio.
Il responsabile antiriciclaggio è collocato in posizione gerarchico-funzionale adeguata e non può avere responsabilità dirette di aree operative né essere gerarchicamente dipendente da soggetti responsabili di queste aree.

In particolare, la funzione antiriciclaggio verifica nel continuo che le procedure aziendali siano coerenti con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme antiriciclaggio. A tal fine, la funzione
provvede a:

Contatto

Privacy – GDPR

Dr. Davide Montagna
Via Vittorio Veneto 81
20077 Melegnano Milano

P.iva: IT11193010961