AML Consulting: the Human factor head

Modelli Organizzativi 231

Modelli Organizzativi 231 by AML Consulting

Contattaci per sviluppare insieme il tuo Modello Organizzativo

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Il Decreto Legislativo 231/2001 introduce in Italia la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica per alcuni reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio. Questo decreto rappresenta un importante strumento di controllo e gestione del rischio, incentivando le aziende ad adottare modelli organizzativi adeguati per prevenire la commissione di determinati reati.

In AML Consulting, forniamo servizi specializzati per aiutare le aziende a implementare modelli organizzativi in conformità con il Decreto Legislativo 231/2001. Grazie alla nostra esperienza, le aziende possono mappare e valutare i rischi, definire protocolli di prevenzione e istituire organismi di vigilanza indipendenti.

Promuoviamo la legalità, l’integrità e la correttezza come valori fondamentali, assicurando la diffusione costante del modello all’interno dell’organizzazione attraverso programmi di formazione continua e comunicazione efficace. Il nostro approccio olistico include un sistema disciplinare robusto, canali di segnalazione sicuri, controlli interni rigorosi, e l’aggiornamento periodico del modello in risposta ai cambiamenti normativi.

Assicurare la conformità legale e la sostenibilità aziendale è il nostro impegno, promuovendo una cultura organizzativa etica e trasparente. Con AML Consulting, il vostro capitale umano sarà sempre al centro della nostra strategia, costruendo insieme un futuro solido e responsabile.

Contatto

Privacy – GDPR

Dr. Davide Montagna
Via Vittorio Veneto 81
20077 Melegnano Milano

P.iva: IT11193010961